QR code per la pagina originale

Facebook: profilo personalizzato? Ecco l’applicazione

,

Ricordate quando abbiamo parlato del nuovo profilo di Facebook e la sua personalizzazione? Finalmente qualcuno ha pensato come facilitare il nostro lavoro: è arrivata l’applicazione. Ora tutti, con pochi click, potranno personalizzare quell’header di immagini che piace poco perché non ne avevamo il controllo.

Basta cliccare sulla pagina Profile-banner e il gioco è fatto. L’applicazione permette di selezionare le immagini per comporre la parte superiore del nostro profilo. Si può anche scegliere da una nutrita serie di header già pronti.

Una volta selezionate le immagini o scelto quelle già pronte, l’applicazione chiede il consenso per connettersi con il nostro profilo, dopodiché crea cinque nuove immagini in sequenza che Facebook interpreta come un nuovo album di immagini (infatti verrà rilevato nelle notizie della Home Page).

Profile banner

Il sito si preoccupa di produrre il link verso la pagina del profilo. E non solo: siccome siamo vicini alle feste, l’applicazione importa tutti i nostri amici e possiamo postare questi banner come piccole sorprese verso di loro, nel caso le loro impostazioni permettano questo tipo di tag. Naturalmente meglio premurarsi che i nostri amici apprezzino questa intrusione, che comunque può essere velocemente eliminata.

Le possibilità combinatore sono infinite. Si possono inserire banner natalizi, musicali, ispirati ai videogame. Sbizzarritevi.

Profilo personalizzato Facebook esempi

Notizie su: