QR code per la pagina originale

LG Optimus One sarà aggiornato ad Android 2.3 Gingerbread

,

LG fa felici i possessori del terminale Optimus One, ufficializzando la decisione di fornire l’aggiornamento del sistema operativo Android alla versione 2.3 Gingerbread, dopo aver in un primo momento titubato su tale possibilità.

Ad essere messe in discussione sarebbero state le capacità hardware del dispositivo, apparentemente non in grado di reggere i ritmi necessari ad Android 2.3. Nei giorni scorsi è giunta poi una prima smentita, nella quale LG ha chiarito di voler analizzare prima i requisiti minimi richiesti da Google per poter utilizzare la nuova edizione di Android.

Il colosso dell’elettronica non ha però fornito maggiori informazioni in merito alla data prevista per il rilascio dell’aggiornamento. Possibile che ciò avverrà entro alcune settimane, forse al ritorno dalle feste natalizie: prima di poter dare il via alla distribuzione dei pacchetti necessari all’upgrade, gli ingegneri LG dovranno testare ed eventualmente modificare in maniera opportuna il sistema operativo di casa Google per far sì che non si presentino problemi di funzionamento con lo smartphone Optimus One.

A spingere LG verso tale decisione è stato anche forse il raggiungimento della quota di 2 milioni di dispositivi venduti, il che ha fatto comprendere all’azienda la vasta fetta d’utenza che sarebbe stata tagliata fuori da Android 2.3 nel caso in cui non fosse stato fornito alcun aggiornamento.

Notizie su: