QR code per la pagina originale

Tablet Motorola con Android 3.0 a gennaio

,

Android 3.0 Honeycomb è stato presentato in anteprima da Andy Rubin, vice presidente di Google e uno dei padri del sistema operativo open source. Sul palco del D: Dive Into Mobile, sono state mostrate alcune novità della nuova release, in particolare l’interfaccia utente progettata specificamente per i tablet.

La dimostrazione è avvenuta sul Motopad, il prototipo di tablet realizzato da Motorola che sarà presentato ufficialmente a gennaio durante il CES di Las Vegas.

Rubin aveva parlato di un potente processore grafico dual core di nVidia. Scopriamo ora che si tratta del Tegra 2 T20 funzionante ad una frequenza di 1 GHz. Tra le altre specifiche tecniche trapelate spiccano la memoria RAM da 512 MB, la memoria flash da 32 GB e il display touchscreen da 10 pollici con risoluzione pari a 1280×800 pixel.

Motorola integrerà anche due fotocamere, una frontale da 2 megapixel per le videochiamate e una posteriore da 5 megapixel con doppio flash LED. La dotazione di memoria può essere invece aumentata mediante schede microSD (fino a 32 GB), mentre le porte per la connessione di accessori esterni sono una microUSB, un jack per cuffie da 3,5 millimetri e una uscita video mini-HDMI.

Si prevede l’arrivo sul mercato anche di un modello con schermo da 7 pollici e di versioni che si differenziano in base al modulo integrato per le reti telefoniche: UMTS, CDMA e LTE.

Notizie su: