QR code per la pagina originale

VGA 2010: Guillermo Del Toro al lavoro su InSANE

Il regista di Hellboy vuole testare moralità e senso di realtà dei giocatori

,

Il misterioso titolo horror del regista Guillermo Del Toro annunciato tempo addietro come gioco a metà tra il mondo di Mass Effect e quello di Lovecraft, è vivo ed ha finalmente un nome: InSANE.

Realizzato dal team Volition (responsabile di Saints Row) in collaborazione con il noto regista e prodotto da THQ, InSANE è stato rivelato con un teaser trailer agli Spike Videogame Awards 2010 in auge durante lo scorso weekend.

Nessuna informazione particolare è stata rivelata sul gioco ad eccezione dell’anno d’uscita, un generico 2013, e la conferma dei toni dark e horror che caratterizeranno il gioco.

Guillermo Del Toro, direttore creativo esterno per il gioco, ha dichiarato di volere che la gente giochi al suo titolo, InSANE, per farsi domande sul proprio senso di realtà e sulla propria moralità: “Con questa nuova serie di videogiochi voglio portare i giocatori in un posto che non hanno mai visto, dove ogni singola azione li porterà a farsi domande sui propri sensi di moralità e di realtà”.

Il regista de Il Labirinto del Fauno e di Hellboy ha poi aggiunto: “THQ e Volition Inc. sono eccitate allo stesso modo allo scopo di rendere questa visione di un universo di gioco completamente nuovo una realtà”.

THQ e Guillermo Del Toro collaboreranno inoltre al fine di realizzare altri media basati sulla serie dark horror appena annunciata: InSANE, che sarà solo il primo dei tre capitoli appartenenti ad una trilogia, sarà utilizzato anche per la creazione di possibili fumetti o giochi di carte e altri media affini. Tra le possibilità vi è la realizzazione di un film ad opera dello stesso regista: Guillermo Del Toro detiene difatti già i diritti di realizzazione per ogni tipo di produzione filmica basata sul nuovo IP.

InSANE farà il suo debutto nel 2013; nessuna piattaforma d’uscita è stata ufficialmente annunciata al momento.

Notizie su: