Leggo, il primo eBook reader tutto italiano da IBS

Arriverà sul mercato il 20 gennaio, Leggo, il primo lettore di eBook targato IBS, Internet Bookshop Italia, la libreria digitale di Giunti & Messaggerie.

Così come ha annunciato pochi giorni fa Telecom, anche IBS è pronta a proporre al pubblico italiano un proprio dispositivo dedicato alla lettura di libri digitali; a breve avremo quindi una sfida tra due prodotti nati per il mercato italiano.

Il dispositivo, prodotto dalla ditta cinese Foxconn, è dotato di uno schermo da 6 pollici con risoluzione di 800×600 pixel, realizzato con tecnologia e-Ink a 16 livelli di grigio; lo schermo è tattile e le funzionalità possono essere attivate mediante la stilo integrata.

La memoria interna da 2GB può essere aumentata grazie allo slot compatibile con schede di memoria microSD, mentre, per quanto riguarda la connettività, il lettore è dotato di WiFi, Bluetooth e rete mobile. A questo proposito, è da segnalare che Leggo verrà venduto insieme a una SIM grazie alla quale sarà possibile connettersi, gratuitamente, allo store IBS.

La prevendita di Leggo è già iniziata e il prezzo del dispositivo, che verrà consegnato gratuitamente a partire dal 20 gennaio, è di 199 euro.

Il prezzo e la compatibilità con i più diffusi formati di libri digitali, quali ePUB e PDF, anche con DRM, rendono questo prodotto un possibile rivale di Kindle, il cui lancio in Italia, sembra ancora lontano.

[nggallery id=1138]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti