QR code per la pagina originale

Minecraft entra in fase beta

Il progetto di Notch abbandona la fase di test alpha per entrare in beta

,

A circa un anno e mezzo di distanza dalla sua prima presentazione, il progetto Minecraft abbandonerà lunedì 20 dicembre la fase di test alpha per entrare in beta. Lo ha annunciato il suo creatore, Markus “Notch” Persson, anticipando la prossima introduzione di nuove caratteristiche, elementi narrativi e ulteriori possibilità di editing.

Minecraft, che al momento vanta un bacino di oltre 1,6 milioni di utenti registrati, consente di creare il proprio mondo combinando cubi 3D, sia in modalità single player che multigiocatore. Una versione per iPhone, va ricordato, era comparsa il mese scorso per un breve periodo sull’App Store, per poi essere immediatatamente rimossa.

La nuova versione, disponibile a partire dalla prossima settimana, costerà € 14,95 anziché € 9,95 come l’attuale e gli aggiornamenti futuri non verranno distribuiti gratuitamente. Il consiglio, per gli interessati, è dunque quello di procedere al più presto all’acquisto di una licenza, così da poter installare i prossimi update senza l’obbligo di mettere nuovamente mano al portafogli.

Notizie su: