Canone unbundling: Tiscali aumenterà le tariffe di 2? da febbraio

Telecom Italia rincara il canone dell’unbundling e gli operatori che fanno? Aumentano le tariffe come ovvio che sia. Alla notizia che avevamo dato poco tempo fa dell’avviso che Infostrada aveva dato ai suoi clienti di un possibile aumento di 2? del canone, si erano levate voci di proteste. Nonostante l’aumento fosse stato forzato dal rincaro dell’unbundling, alcuni utenti Infostrada decisero di stracciare il contratto per cercare lidi più convenienti. Noi però avevamo suggerito calma, perché gli aumenti avrebbero riguardato un po’ tutti.

E infatti, adesso è il turno di Tiscali che ha annunciato che a causa dell’aumento del canone dell’unbundling, i canoni degli abbonamenti aumenteranno di 2? a partire dal 1° febbraio 2011.

La notizia arriva da moltissimi forum dedicati alla telefonia in cui gli utenti stanno postando scansioni delle informative arrivate con le bollette.

Non vogliamo dire “ve lo avevamo detto”, tuttavia speriamo che questo aumento faccia comprendere di più che il fenomeno sarà generalizzato. All’appello manca ancora Fastweb e qualche altro piccolo provider che offre ULL in zone limitate, ma probabilmente è solo questione di tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti