QR code per la pagina originale

Nokia annuncia novità per Ovi Mappe

Nokia ha annunciato una nuova versione di Ovi Mappe con maggiori possibilità di personalizzazione e maggiori informazioni

,

«Grandi novità per il servizio Ovi Mappe di Nokia che da oggi regalerà agli utenti che lo utilizzeranno direttamente dall’home screen, un’esperienza ancora più completa e coinvolgente». Nokia, insomma, intende integrare in modo ancor più radicale le mappe all’interno dei propri dispositivi, andando così ad avvalorare uno dei maggiori asset di cui il gruppo può vantare dopo l’acquisizione Navteq.

Secondo quanto annunciato da Nokia, «Tra le novità più importanti c’è la possibilità di visualizzare le linee di trasporto pubblico della propria città con l’indicazione della propria posizione sulla mappa che può essere anche condivisa sui principali social network tra cui Twitter e Facebook. Gli utenti inoltre possono caricare propri contenuti multimediali, come foto, video e commenti sui luoghi visitati, in maniera facile ed intuitiva». Le mappe si dotano insomma di un necessario layer informativo sul quale Nokia intende costruire nuovo valore per la community dei propri clienti.

Quattro le novità nello specifico presentate:

  • Possibilità per gli utenti di creare contenuti, aggiungere commenti e foto di luoghi esistenti;
  • Consultazione delle linee di trasporto pubblico di 40 paesi e 85 città;
  • Anteprime dei percorsi e ulteriore miglioramento delle indicazioni sulle direzioni da percorrere grazie alle manovre passo-passo;
  • Ancora più intuitiva l’usabilità e l’esperienza della schermata iniziale di benvenuto e le caratteristiche della parte navigazione.

Questi ultimi aspetti potrebbero regalare alle mappe Nokia un valore aggiunto di importanza fondamentale poiché consentono una migliore esperienza d’uso ed una maggior ricchezza informativa. La ciliegina sulla torta è invece in un elemento di colore che potrebbe risultare particolarmente apprezzato: dopo aver proposto per anni una sola voce a supporto della navigazione satellitare sui propri device, tramite Own Voice sarà ora possibile personalizzare questo aspetto portando direttamente la propria voce a disposizione dei comandi vocali del navigatore.

Notizie su: