QR code per la pagina originale

eBay vuole conquistare il mobile

eBay ha acquistato il gruppo Critical Path con il quale il team raddoppia le risorse impegnate nel mobile

,

eBay ha fatto proprio il gruppo Critical Path. Trattasi di una acquisizione importante in prospettiva, poiché chiarisce una volta per tutte quelle che sono le ambizioni del gruppo dopo le recenti riorganizzazioni successive alla cessione di Skype: il futuro è nel mobile ed ora come mail il gruppo vi sta investendo importanti risorse.

Critical Path software Inc. è un gruppo attivo nello sviluppo di applicazioni mobile: da molto tempo le parti sono in partnership e fin dal 2008 lo sviluppo mobile di eBay sarebbe già stato affiancato in partnership dal team oggi acquisito. L’amalgama tra le due parti sarà pertanto del tutto semplice e consentirà ad eBay di raddoppiare le proprie risorse umane impegnate nel settore. Ignota la cifra investita nell’operazione, che il gruppo descrive come un'”acquisizione di talenti” pronti ad iniziare il proprio lavoro agli ordini del CEO John Donahoe.

Con questa nuova acquisizione il gruppo conferma una volta per tutte la strada che intende intraprendere. L’ultima operazione nel settore è stata quella relativa a RedLaser, la tecnologia con cui le applicazioni del gruppo si sono dotate di lettore per codici a barre (con cui operare immediate verifiche alla ricerca delle migliori offerte sul marketplace).

Sviluppare in mobilità significa inoltre accrescere le opportunità di PayPal, il che potrebbe restituire ad eBay un doppio vantaggio. Ciò significa che, dopo aver assestato il marketplace e rimpolpato le casse con la vendita di Skype, il gruppo sta tornando ad avere progetti precisi, il che non può che essere accolto con favore da utenti ed azionariato soprattutto se a pochi giorni da quel 12 dicembre identificato dall’azienda come il migliore di sempre nella storia del gruppo in mobilità (+127% rispetto all’anno passato).

Fonte: BusinessWeak • Notizie su: