QR code per la pagina originale

Facebook ci taggherà in automatico

,

Comincerà negli USA e poi nelle prossime settimane si diffonderà in tutto il mondo: il riconoscimento facciale automatico sta per diventare realtà in Facebook. Una novità necessaria per velocizzare un procedimento che occupa 100 milioni di tag al giorno.

L’indiscrezione è ormai finita nella blogosfera e ci sono anche le prime immagini. Il sistema è semplice, il social network invierà al nostro primo tentativo di pubblicare nuove immagini questo avviso:

Ti suggeriamo i tag per le tue foto
Abbiamo raggruppato in automatico le foto simili e suggerito i nomi degli amici che potrebbero apparirvi. Questo ti permette di etichettare più velocemente le tue foto e notificare i tuoi amici presenti negli album.

Facebook tag avviso

Secondo quelli di Palo Alto deve essere più facile taggare le foto, evitando farlo ripetutamente. Ma tutto deve essere fatto con il massimo rispetto della privacy.

Per questa ragione, una supplettiva impostazione della privacy includerà la possibilità di scegliere se si desidera il suggeritore nel caso di tag della nostra persona: in caso negativo, gli amici potranno taggarci solo manualmente, foto per foto, invece che in un colpo solo.

Resta indubbio che l’idea dell’importanza della faccia, su Big F, si stia concretizzando sempre più. E chissà che questo software non sia una delle ragioni per cui Zuckerberg ha voluto depositare il termine “face”.

Cosa ne pensate? Utilizzerete questa funzione o preferite dare un’occhiata foto per foto, soprattutto quando ci siete voi?

Notizie su: