QR code per la pagina originale

Paolo Nespoli è nello spazio. E su Twitter

Paolo Nespoli è nello spazio. La partenza nella serata di ieri è stata anticipata con un messaggio su Twitter: "Inseguiamo assieme i sogni"

,

L’innovazione tecnica ci ha abituati ad una velocità talmente rapida che spesso ci si dimentica il valore assoluto delle cose. Per questo staccare i piedi da terra e volare alto è il modo migliore per vedere le cose da una nuova prospettiva e re-imparare la realtà.

E la realtà è quella di un italiano di Verano Brianza che sta volando verso la velocità di 28 mila km orari per raggiungere una stazione orbitante nello spazio. La realtà è quella di una vita di esercitazioni per giungere alla realizzazione di un sogno. La realtà è quella di un account su Twitter dal quale un astronauta italiano aggiornerà tutti sui propri 6 mesi girando attorno alla Terra.

La realtà è quella di un update su Twitter lanciato prima della partenza, 140 caratteri da cui trasuda un messaggio di speranza quando ancora la tensione del countdown per la missione MagISStra anticipava il distacco dalla superficie del pianeta:

Paolo Nespoli su Twitter

Nella serata di ieri la Soyuz ha portato Paolo Nespoli nello spazio. Sarà possibile seguire “Astro Paolo” durante il suo viaggio sulla stazione orbitante grazie a Twitter e YouTube:

Notizie su
Commenta e partecipa alle discussioni