Riven, Lara Croft e l'Unreal Engine di Epic debuttano su iOS

Quelli che precedono il Natale sono giorni di grandi novità in ambito iPhone
Quelli che precedono il Natale sono giorni di grandi novità in ambito iPhone

Come sempre accade, appena prima delle festività natalizie, le software house fanno a gara per rilasciare i loro titoli migliori, così da poter sfruttare al massimo la disponibilità dei giocatori nel mettere mano al portafogli. Si tratta di una regola che da qualche anno non è più applicabile soltanto al mercato PC e console, ma anche a quello sempre più vivace del mobile gaming.

Ecco dunque che Cyan Worlds ha rilasciato proprio nella giornata di ieri la sua storica avventura Riven in versione iPhone, disponibile per il download al prezzo di € 4,99. Il download non è dei più agevoli, con uno spazio richiesto che raggiunge addirittura 1 GB. Stesso trattamento per Lara Croft and the Guardian of Light, che dopo aver debuttato su console sbarca ora anche sull’App Store, per una spesa fissata in € 5,49.

A seguito dell’applaudito esordio di Infinity Blade, Epic Games ha invece deciso di distribuire gratuitamente agli sviluppatori il motore Unreal Engine per iOS, chiedendo loro una spesa pari a 99 dollari per la licenza relativa alla pubblicazione di un singolo gioco e il 25% delle royalities sui guadagni dopo i primi 5.000 dollari provenienti dalle vendite.

Infine, sempre per iPhone, si segnala la pubblicazione anche per il gestionale calcistico Football Manager Handheld 2011, l’edizione rimasterizzata di Broken Sword: The Smoking Mirror e Shadow Guardian.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti