QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Tab 2 con nVidia Tegra 2 e Android 3.0

,

Secondo un’ipotesi comparsa nei giorni scorsi sulle pagine di DigiTimes, il 50% circa dei dispositivi tablet che debutteranno sul mercato nel corso del 2011, si baserà sulla soluzione System-on-Chip nVidia Tegra 2.

In particolare, saranno quei device sui quali verrà equipaggiato il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb a sfruttarne al meglio le potenzialità, che dai primi test hanno rivelato performance ben più avanzate rispetto a quelle della tecnologia A4 inserita da Apple nei prodotti iPhone 4 e iPad.

Tra i dispositivi nei quali prenderà vita l’accoppiata Tegra 2 – Android 3.0 rientrerà quasi certamente anche il Samsung Galaxy Tab 2, naturale successore del device lanciato nei mesi scorsi dall’azienda coreana e già capace di vendere oltre un milione di unità.

Al momento si tratta naturalmente di indiscrezioni, che potrebbero però essere confermate a partire dalla metà del prossimo anno, quando Samsung tenterà di guadagnare un’ulteriore fetta di mercato in ambito tablet, con un prodotto adatto sia all’esecuzione di complessi videogiochi 3D che alla riproduzione dei contenuti multimediali Flash presenti sul Web. Altri produttori, come ASUS, Acer e Motorola, seguiranno con tutta probabilità il suo esempio.

Notizie su: