QR code per la pagina originale

LG B: lo smarphone con lo schermo più luminoso

,

Poche ore dopo aver svelato il primo smartphone con processore dual core e chip Tegra 2, la coreana LG annuncia a sorpresa un nuovo modello che sarà presentato al prossimo CES di Las Vegas all’inizio di gennaio.

Il prodotto, identificato attualmente con il nome in codice LG B, dovrebbe conquistare il titolo di smartphone Android più luminoso e sottile del mondo.

Dalle prime specifiche pubblicate in Rete si ricava che lo schermo dell’LG B è realizzato con tecnologia IPS, la stessa impiegata nell’iPhone 4 di Apple. La diagonale invece è di 4 pollici con risoluzione WVGA. Ma la caratteristica che maggiormente mette in evidenza la qualità del nuovo dispositivo LG è la luminosità del display: 700 cd/mq, il 40% in più rispetto al Samsung Galaxy S.

Per valutare la differenza rispetto ai due smartphone Samsung e Apple è stata pubblicata un’immagine da cui risulta chiaramente vincitore lo schermo del prodotto LG (al centro). Il Galaxy S a destra (che ha un display Super AMOLED) e l’iPhone 4 a sinistra hanno una luminosità inferiore.

La restante dotazione tecnica è ormai stardard per tutti gli smartphone di fascia alta (WiFi, Bluetooth, GPS e fotocamera da 8 Megapixel).

Notizie su: