QR code per la pagina originale

Microsoft lancia Neosaurs, MMORPG online gratuito

,

Con una mossa a sorpresa, Microsoft ha deciso di entrare nel settore dei social game, dando vita alla beta di Neosaurs, un gioco multiplayer online, che molto probabilmente si diffonderà attraverso i social network come Twitter e Facebook.

Neosaurs è, essenzialmente, un MMORPG che può essere giocato gratuitamente dal browser. Niente da installare, quindi, basta cliccare su Play e iniziare a giocare utilizzando il proprio account Facebook o Windows Live.

Il gioco nasce da una collaborazione tra i Microsoft Game Studios e Camelot Media Investments, leader nel settore dei MMORPG, ed è attualmente in fase di sviluppo.

Ispirandosi a personaggi come i Pokèmon e simili, Neosaurs mostra un’ambientazione 2D e dimostra innanzi tutto l’impegno di Microsoft nel conquistare una fetta del mercato dei social game, lì dove startup come Zynga dominano la scena.

Non va dimenticata, inoltre, la partnership tra Microsoft e Facebook, accordo che potrebbe avvantaggiare l’azienda di Redmond. Non è un caso, forse, che non sia possibile accedere con un account Google.

Notizie su: