QR code per la pagina originale

La sfera di cristallo: cosa succederà nel 2011?

Cosa succederà nel 2011? Lascia la tua previsione e vedremo l'anno venturo chi avrà saputo prevedere le strade dell'innovazione

,

Prevedere il futuro è complesso, è roba da indovini. Per questo, ogni anno, ci proviamo.

Il gioco è semplice: fare il punto della situazione su quella che è stata l’evoluzione tecnologica del 2010 e tentare di fare una proiezione del 2011. Dopodiché bisogna sputare il rospo: cosa succederà nel 2011? Cosa si prevede per l’anno venturo? Google comprerà Microsoft? Apple produrrà automobili? L’Italia avrà un problema di eccesso di banda larga? Sognare è lecito, ma il riconoscimento sarà soltanto per chi avrà lasciato nei commenti la previsione più importante che troverà riscontro nei 12 mesi a venire.

Il vincitore lo sapremo soltanto il 21 dicembre 2011, quando potremo chiudere la gara e fare nuovamente il punto della situazione. Per l’anno scorso la vittoria è di Paolo il quale azzardò (ed un anno fa era sì un azzardo) un «xBox diventerà la console dominante nel Natale del 2010 con il progetto Natal». Così è stato. Ma anche Gianaz non è stato da meno: «Ie6 scenderà sotto la quota del 5% e lavoreremo un po’ meglio… :-)». Merita comunque una citazione anche Oscar per la simpatia: «Berlusconi inventerà un suo linguaggio di programmazione». Mancano ancora 10 giorni, chissà che non succeda.

Chiudi gli occhi e poni le mani sulla sfera di cristallo. Poi lascia un commento. Una previsione sola, netta, chiara, illuminante: cosa succederà nel 2011?

Immagine: Markus • Notizie su: