L'evoluzione dei tablet secondo Motorola

Il CES 2011 è dietro l’angolo e Motorola, che molto probabilmente presenterà il suo MotoPad, visto in anteprima alcune settimane fa, comincia l’offensiva ai noti rivali, Apple iPad e Samsung Galaxy Tab. E lo fa con un simpatico video in cui ripercorre l’evoluzione dei tablet, partendo dalle Tavole della Legge e dalla Stele di Rosetta, per arrivare ai moderni dispositivi, mettendone in risalto, in modo spiritoso, i difetti.

In particolare, venendo ai giorni nostri, iPad viene liquidato definendolo un iPhone gigante, mentre Galaxy Tab è un tablet che monta un sistema operativo Android nato per i cellulari. È evidente che Motorola è molto fiera di poter vantare la presenza sul suo dispositivo di Honeycomb, versione 3.0 dell’OS di Google, sviluppata per i tablet.

Metafora di questa accoppiata è l’ape che vola intorno al marchio della casa di produzione americana al termine del video. MotoPad, punto di arrivo dell’evoluzione dei tablet, è nascosto da un velo nero. Attendiamo con ansia il 6 gennaio, momento dell’apertura del CES 2011, per potervi svelare tutte le caratteristiche di questo tablet.

[youtube]quI2I8wLPdc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti