Nokia passa a Windows Phone 7?

Recenti indiscrezioni rivelano un possibile accordo tra Nokia e Microsoft per realizzare nuovi dispositivi basati su Windows Phone 7. In realtà, oltre che una una semplice partnership, si tratterebbe di un matrimonio vantaggioso per entrambe le aziende.

Sia Nokia, che Microsoft, devono affrontare la concorrenza di prodotti come iPhone e Android, che dominano il mercato. L’unione delle due aziende potrebbe, quindi, portare dei frutti ad entrambe le parti.

Tutto ruota intorno al successo di Symbian, il sistema operativo che funge da piattaforma degli smartphone Nokia. Nonostante sia ancora il sistema operativo più diffuso, la rapida ascesa di Android e Apple ha portato ad una discesa veloce delle sue quote di mercato.

Allo stesso tempo non sono ancora note le statistiche di vendita di Windows Phone 7, con la differenza che il sistema operativo Microsoft è più aggiornato e recente.

Un accordo di questo tipo permetterebbe a Nokia di sfruttare una piattaforma competitiva, mentre Microsoft avrebbe un parco dispositivi ampio e un’azienda tra le più importanti nel settore dei telefonini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti