Catherine: nuovi dettagli tra incubi, pecore e stanze misteriose

Da Famitsu le ultime novità sul gameplay dell'atteso Catherine
Da Famitsu le ultime novità sul gameplay dell'atteso Catherine

Catherine è, secondo il magazine giapponese Famitsu, uno dei titoli più attesi dai fan nipponici della PS3: il sito Andriasang riporta le ultime informazioni apparse sulla famosa rivista videoludica, svelando cosa accade nel corso delle fasi oniriche del gioco.

In modo particolare, sembra che al termine della scala che è costretto a salire, Vincent si ritroverà in una sala con un tappeto rosso e delle pecore.

Qui potrà parlare con le pecore, che gli forniranno informazioni e la possibilità di apprendere nuove abilità utili nei quadri successivi. Si potranno anche scambiare monete per acquistare nuovi equipaggiamenti.

Al termine del tappeto si troverà una Sala delle Confessioni, il cui ruolo non è stato del tutto chiarito: pare comunque che Vincent udrà una voce misteriosa che gli rivolgerà alcune strane domande, e che entrando nella sala (a tutti gli effetti un punto di transizione tra gli stage del gioco), egli potrà passare alla sfida successiva.

Quanto alle pecore, sembra che molte di esse assomiglino, nelle fattezze, alle persone incontrate da Vincent nel bar dove passa molto del suo tempo: esse saranno, probabilmente, la proiezione in sogno di personaggi reali, e pare addirittura che gli effetti di avvenimenti occorsi durante gli incubi, possano avere ripercussioni su quanto si farà da svegli. Alcune pecore, invece, cercheranno di ostacolare il protagonista per sopravvivere: Vincent dovrà allora liberarsi di loro, spesso usando strani oggetti di vario genere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti