QR code per la pagina originale

Più filtri nelle notizie su Facebook: ecco come usarli

,

La quantità di notizie che riempiono a ogni istante la pagina principale di Facebook è sempre più alta: non solo perché abbiamo un grande numero di amici, ma soprattutto perché compiono molte azioni che ci vengono notificate e pubblicate sui feed. Ora si è deciso di fare un po’ di ordine, vediamo come.

InsideFacebook è stato il primo ad accorgersi della novità che poi è stata introdotta in tutti i paesi. La questione è semplice: troppe le notizie, troppe le cose pubblicate senza alcun filtro se non quello che costringeva all’alternativa fra data di pubblicazione oppure la rilevanza.

Ora, se guardate alla barra orizzontale nella parte superiore della pagina, cliccando su “più recenti” potete impostare una serie di filtri aggiuntivi, per visualizzare, la prossima volta che aprirete Facebook, soltanto quel tipo di notizie.

L’esclusione naturalmente è sempre reversibile, e si possono opzionare e depennare i vari filtri ogni volta che si vuole. Potrete scegliere tra i soli aggiornamenti delle foto, i link esterni, e tutti questi elementi possono riguardare tutti gli amici oppure solo quelli iscritti a specifiche liste.

L’obiettivo di questa funzionalità è migliorare la navigazione nella pagina più nota ma anche più confusionaria del social network. Per ottenerlo ha predisposto un’area “Impostazioni Notizie” in cui si possono modificare le impostazioni di base del sito, che generalmente premiano le notizie in base ai nostri interessi, scegliendo di aggiungere o eliminare gli amici, aumentandone o diminuendone il numero (di base è 250).

Facebook notizie amici

Notizie su: