QR code per la pagina originale

Scoperti nuovi dettagli sul prossimo iPad 2

ipad2audio.jpg

,

Secondo le ultime notizie pervenute dall’oriente, Apple avrebbe già effettuato i primi ordinativi per la seconda generazione del suo tablet. L’iPad 2 prodotto da Foxconn dovrebbe arrivare sul mercato prima della prossima primavera.

Continuano quindi le indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche del dispositivo della Mela, in particolare sul nuovo design.

Qualche giorno fa, le prime voci parlavano dell’adozione di porte USB e microSD, che per la verità era sembrata una ipotesi poco probabile, dato che lo stesso Steve Jobs ha sempre sostenuto la non necessità di connessioni aggiuntive al dock proprietario. Infatti, le immagini pubblicate su un blog giapponese smentiscono questa soluzione: lo spazio sarà occupato da una griglia metallica che copre uno speaker di grandi dimensioni per migliorare la resa audio.

Cambia, anche se di poco, la dimensione del telaio. La riduzione sarà complessivamente pari a circa 3 millimetri, quindi 239×186 millimetri contro gli attuali 242,8×189,7. La diagonale del display sarà ancora di 9,7 pollici, ma sarà più piccola la cornice che circonda l’area visibile.

La parte posteriore del telaio diventerà piatta come quella dell’iPod Touch, mentre il sensore di luce ambientale verrà spostato nella zona superiore del retro del tablet. Confermata infine la presenza di due fotocamere, una frontale per FaceTime e una posteriore con capacità di registrazione video.

Notizie su: