QR code per la pagina originale

I tablet per il CES 2011

,

Si avvicina l’appuntamento con una tra le più importanti fiere di tecnologia, l’International Consumer Electronics Show (CES), che si svolgerà dal 6 al 9 gennaio presso il Convention Center di Las Vegas. Le grandi case produttrici, per 4 giorni, si sfideranno a colpi di presentazioni e prove pratiche di nuovi dispositivi tecnologici.

In particolare, quest’anno, si attendono molte novità nel campo dei tablet che hanno conquistato una notevole fetta del mercato dei dispositivi digitali, grazie, soprattutto, a due prodotti di notevole qualità, quali Apple iPad e Samsung Galaxy Tab.

Le altre case di produzione, però, non sono rimaste a guardare il successo dei due dispositivi e hanno lavorato ai loro modelli di tablet, molti dei quali, sono dotati di Android, sistema operativo di Google. In particolare, nel corso del CES 2011, ci si attende la presentazione ufficiale di Honeycomb, versione 3.0 di Android appositamente progettata per lavorare sui tablet, a differenza di Froyo (Android 2.2), più volte criticato perché più adatto agli smartphone.

Motorola dovrebbe ufficializzare l’uscita del suo dispositivo, visto in anteprima qualche settimana fa e annunciato da uno spiritoso video sull’evoluzione dei tablet.

Anche LG, dopo aver atteso a lungo Honeycomb, potrebbe essere pronta a presentare un suo prodotto che, a detta di Chang Ma, vice-presidente del settore marketing di LG, sarà meglio dell’iPad. La sfida è stata lanciata.

Nel corso del CES 2011 potrebbe anche giungere l’annuncio ufficiale dell’uscita della versione da 10 pollici di Samsung Galaxy Tab, tanto criticato da Steve Jobs proprio per la sua compattezza rispetto all’iPad.

Infine anche ASUS dovrebbe essere pronta a svelare il modello con Windows 7 del suo nuovo tablet, la cui versione Android è prevista per marzo.

In ogni caso, una cosa è certa: nel corso del CES 2011, tablet o non tablet, se ne vedranno delle belle.

Notizie su: