QR code per la pagina originale

1.5 milioni di Windows Phone 7 venduti ai distributori

,

Sulla rete sono apparse le prime cifre riguardanti il numero di dispositivi basati su Windows Phone 7 venduti. Nelle sei settimane trascorse dal giorno del suo lancio, sono stati venduti 1.5 milioni di Windows Phone 7.

In realtà, però, questo numero non riguarda le effettive vendite ai consumatori, ma quelle ai produttori e rivenditori, incaricati di distribuirli ai clienti finali.

Quindi non è possibile, ancora, avere una statistica precisa della presenza di Windows Phone 7 sul mercato: si sa solamente che, rispetto ad Android e iPhone, la partenza della piattaforma Microsoft è stata più lenta.

Windows Phone 7 è una piattaforma nuova e differente, che deve scontrarsi con una concorrenza agguerrita e con un vantaggio non indifferente. Una possibilità di maggiore diffusione potrebbe arrivare dall’accordo con Nookia di cui si vocifera: l’unione di Microsoft con il colosso della telefonia porterebbe Windows Phone 7 a sfruttare un marchio noto e di successo.

Inoltre non va dimenticato l’aggiornamento della piattaforma previsto per il 2011, che dovrebbe portare alcune importanti novità.

Notizie su: