QR code per la pagina originale

Samsung: al CES 2011 il nuovo Galaxy Player

Samsung presenterà al CES 2011 il nuovo Galaxy Player, dispositivo con cui rilanciare la diretta competizione con l'iPod Touch

,

Samsung ha in serbo per il 2011 numerose novità in relazione ai dispositivi portatili, tra le quali troverà spazio anche il Galaxy Player (successore del precedente Galaxy Player 50, al momento il nuovo device non ha ancora un nome ufficiale se non l’indicazione formale di fabbricazione “YP-GB1”). Secondo quanto reso noto su Samsung Hub nelle ultime ore, si tratta di un device simile a forma e funzionalità all’iPod Touch di Apple (con design più raffinato rispetto al precedente Galaxy 50) e verrà presentato in via ufficiale al CES 2011, attesissimo evento a sfondo tecnologico che si svolgerà a gennaio in quel di Las Vegas.

Il nuovo lettore musicale trae fortemente ispirazione dal telefono Galaxy S e presenta infatti specifiche tecniche piuttosto simili se si esclude la connettività cellulare. Si parla infatti di un dispositivo da 9,9 millimetri di spessore che gira sul sistema operativo Google Android 2.2 (Froyo), dispone di una CPU a 1 GHz, un display da 4 pollici Super Clear LCD con risoluzione WVGA (800×480), sistema audio SoundAlive e una batteria rimovibile da 1200 mAh, ma rimane da capire quanta autonomia riuscirà ad offrire al dispositivo. Sul fronte connettività, si ipotizzano soluzioni quali Bluetooth 3.0 e Wi-Fi, ma non mancherebbero inoltre un sintonizzatore digitale TV T-DMB, uno slot per schede microSD e soprattutto due fotocamere, tra le quali viene segnalata una frontale VGA per le videochiamate ed una posteriore da 3,2 megapixel.

Samsung sarebbe fortemente intenzionata a seguire la scia del successo ottenuto da Apple con i suoi dispositivi portatili. Il Galaxy Player esteticamente somiglia molto all’iPod Touch, avrà anch’esso una capacità di archiviazione dati pari a 8GB, 16GB e 32GB, e integrerà l’Android Market, per fornire all’utenza le applicazioni proprio come fa l’App Store.

Bisognerà dunque attendere il Consumer Electronic Show 2011 per vedere se la casa coreana confermerà tutte le specifiche. Nessun rumor, invece, è trapelato in relazione al prezzo al quale il Samsung Galaxy Player sarà venduto ed al periodo in cui verrà lanciato sul mercato.

Fonte: Samsung Hub • Notizie su: