HTC 7 Pro, il nuovo Windows Phone 7

HTC 7 Pro è il nuovo Windows Phone 7 pronto a fare il proprio esordio sul mercato europeo a partire dal mese di gennaio 2011
HTC 7 Pro è il nuovo Windows Phone 7 pronto a fare il proprio esordio sul mercato europeo a partire dal mese di gennaio 2011

Una apposita pagina di benvenuto lascia poco spazio all’interpretazione: HTC Pro 7, il nuovo Windows Phone 7 che succederà il “Mozart” e l'”HD7″, sta per sbarcare in Germania. L’ufficializzazione sul sito del carrier O2, dal quale inizierà dunque l’avventura di mercato di uno dei più interessanti tra gli smartphone annunciati da Microsoft per i primi passi del proprio sistema operativo mobile.

L’HTC Pro 7 è un device di sicuro impatto anzitutto per la linea di design e per la generosità dello schermo: 3,6 pollici per una risoluzione 480×800 WVGA. Lo smartphone misura 117x59mm e si contraddistingue anche per uno spessore da 15 millimetri che lo rende di dimensioni più importanti rispetto ai trend delineati dalla concorrenza. Tale originale scelta è motivata dal fatto che in questo spessore è nascosta una tastiera QWERTY a scorrimento, utile a facilitare la digitazione di testo ed in grado di slittare dietro lo schermo per ripristinare la forma più portatile di un tradizionale smartphone.

La tastiera sembra offrire peraltro allo smartphone anche una vocazione differente e di maggiore ispirazione business, facilitando l’interazione testuale e predisponendo il device per una miglior digitazione simulando la forma di un piccolo netbook.

Processore da 1Ghz, fotocamera da 5megapixel, 8 GB di memoria interna, batteria con capacità di 330 minuti in chiamata sotto rete GSM (360 ore in stand-by). Bing Maps, Zune e le applicazioni HTC Hub sono integrate nella dotazione standard del device.

Il dispositivo era stato annunciato fin dall’esordio dei primi Windows Phone 7 sul mercato, ma il rilascio fu immediatamente proiettato ad inizio 2011 lasciando agli altri device l’onore della ribalta. Mentre l’HD7 fa il proprio esordio sull’importante mercato indiano, il nuovo HTC Pro 7 tenta invece la via dell’Europa.

[nggallery id=102 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti