Pokémon Black & White ha una data europea

Prevista per marzo l'invasione dei nuovi Pokemon
Prevista per marzo l'invasione dei nuovi Pokemon

Nintendo ha annunciato che l’arrivo di Pokémon Black & White in occidente avverrà quasi in contemporanea per Europa e Stati Uniti. La versione europea precederà infatti di due giorni l’uscita di quella americana: la prima è prevista per il prossimo 4 marzo, mentre la seconda debutterà il 6 marzo.

La versione giapponese di Pokémon Black & White ha già fatto segnare record senza precedenti per un brand che sembra non conoscere insuccessi: prima del debutto nei negozi, i soli pre-ordini avevano fatto registrare cifre superiori al milione di copie, ma il numero è quadruplicato dopo il primo mese di commercializzazione.

Nonostante la fedeltà alla formula tradizionale, Pokémon Black & White introdurrà una serie di novità destinate a svecchiare il brand. In primo luogo il motore grafico è stato migliorato rispetto alle versioni precedenti, ed è ora in grado di mostrare un ambiente di gioco parzialmente tridimensionale, con gli sprite dei vari Pokémon finalmente animati. I dialoghi saranno rappresentati tramite balloon e non più in una finestra sottostante. Dal punto di vista del gameplay, verranno introdotte le battaglie 3 vs 3, con la possibilità di utilizzare tre Pokémon contemporaneamente.

A differenziare le due versione, Black e White, oltre alla presenza esclusiva di alcuni Pokémon, saranno le località presenti: una città per la versione Nera e una foresta per quella Bianca.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti