QR code per la pagina originale

Skype regala 30 minuti di chiamate a tutti

,

Mentre ci accingevamo a festeggiare il Natale, Skype ha passato alcune ore di vero panico. Come tutti abbiamo appreso, a causa di un guasto l’intera rete dell’operatore è collassata lasciando a piedi milioni di utenti in tutto il mondo, Il guasto, causato da un blocco di alcuni “super nodi”, è stato molto lungo, e il totale ripristino si è avuto solo dopo un paio di giorni, anche se qualcuno ha continuato a lamentarsi per ulteriori 2-3 giorni.

Ebbene, Skype vuole scusarsi dell’inconveniente con i propri utenti regalando ben 30 minuti di chiamate gratuite. Il bonus però non verrà erogato automaticamente, ma si dovrà seguire una specifica procedura che verrà inviata via email.

È comunque apprezzabile il gesto di Skype, anche se si può tranquillamente considerare come un’azzeccata mossa di marketing. Questi 30 minuti gratis potranno servire agli utenti per sperimentare con calma e a fondo le chiamate computer/mobile – fisso tramite Skype e chissà che poi non siano invogliati a continuare ad usufruire del servizio stipulando una qualche sorta di abbonamento.

Notizie su: