CES 2011: Microsoft svela il primo aggiornamento per Windows Phone 7

Microsoft ha approfittato del CES 2011 per svelare quelli che saranno i contenuti del primo aggiornamento di Windows Phone 7, il sistema operativo dedicato al mondo mobile che il colosso ha lanciato di recente. Molte le novità, tra le quali spiccano la funzione di copia e incolla, miglioramenti nell’ambito delle prestazioni e una versione rivisitata del Marketplace.

Presto si potrà dunque copiare il testo dalle email, dai messaggi, dalle pagine web, dai documenti e incollarli ovunque lo si desideri. Una funzione ormai più che necessaria, che Microsoft sta per apportare a Windows Phone 7 praticamente in modo simile a quanto si vede sull’iOS di Apple: basterà fare tap sulla parola che si vuole copiare, scorrere con il dito qualora si volesse evidenziare del testo aggiuntivo e infine toccare l’icona “Copia”.

Con il primo aggiornamento si vedranno miglioramenti prestazionali, dunque l’utente potrà godere di tempi più brevi sia per l’avvio che per la ripresa di giochi e applicazioni. Inoltre, verrà inserita nel Marketplace una comoda funzione di ricerca che permetterà di trovare quanto desiderato in modo semplice e veloce.

Microsoft non ha però ancora reso nota la data in cui tale aggiornamento verrà rilasciato, ma i primi rumor danno come probabile un’uscita già nel corso di questo mese. Bisognerà comunque attendere una comunicazione ufficiale a riguardo.

[nggallery id=1559]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti