QR code per la pagina originale

CES 2011: presentato il tablet Panasonic Viera

panasonic_viera_tablet.jpg

,

Sono stati i protagonisti indiscussi dell’edizione passata del CES, ma adesso, a distanza di un anno, sono forse chiamati a dimostrare la loro “maturità”, se così si può dire.

Il riferimento è ai tablet, che anche nell’edizione in corso di svolgimento a Las Vegas non stanno mancando di fare la loro comparsa. Tra questi vi è anche il nuovo Panasonic Viera.

I dettagli resi noti dal produttore giapponese sono relativamente limitati. Del nuovo tablet si sa che sarà basato su sistema operativo Android e che sarà proposto sul mercato in tre diversi tagli differenti l’uno dall’altro per le dimensioni del display, che dovrebbero essere di 4, 7 e 10 pollici.

I tre modelli dovrebbero avere un hardware sostanzialmente identico, con un appeal che fa leva sulla tecnologia Viera Connect, in grado di consentire il passaggio di contenuti tra il tablet e il televisore o altri dispositivi per la riproduzione multimediali ormai divenuti comuni per l’intrattenimento domestico.

Il tablet di Panasonic si annuncia così come una specie di hub capace di rivestire un ruolo centrale per la visione e la distribuzione dei contenuti multimediali di uso comune come film, musica e anche semplici fotografie, che potranno essere visualizzate direttamente sul più ampio display del televisore.

Non ancora comunicati né il prezzo né la data di commercializzazione, anche se sono in molti a ipotizzare che la vendita possa essere inizialmente riservata al mercato nipponico per poi arrivare nel resto del mondo.

Notizie su: