BlackBerry PlayBook: anteprima dal CES 2011

Sale la febbre per PlayBook, il primo tablet targato RIM. Dopo alcuni video dimostrativi e le notizie sul prezzo di lancio, nel corso del CES 2011 il dispositivo è stato osservato da vicino dai principali blogger del mondo digitale. Allo stand BlackBerry era presente Mike Lazaridis, CEO di RIM, che ha personalmente mostrato PlayBook al team di Engadget per una prova pratica davvero sorprendente.

In particolare, il dispositivo, che è dotato di un processore dual-core ARM Cortex-A9 da 1 GHz, ha dimostrato di saper facilmente gestire tre applicazioni in contemporanea. Considerando che con Quake III, un video in riproduzione e il lettore musicale in funzione, il tablet non è sembrato particolarmente rallentato, possiamo davvero pensare che PlayBook sia nato per il multitasking.

Un giudizio estremamente positivo è stato anche espresso sul display che, oltre ad avere un’alta densità di pixel per pollice, superiore a quella dell’iPad, offre un ottimo angolo di visuale. Il video che trovate in streaming al termine del post testimonia la bontà dello schermo e mette in luce la potenza di questo tablet.

RIM Blackberry PlayBook è, a detta dei produttori, ancora imperfetto tanto che non verrà lanciato sul mercato prima di alcuni mesi. In particolare, i tecnici stanno lavorando sul software che ancora non convince del tutto. Se queste sono le premesse, possiamo attenderci grandi cose dal tablet targato Research In Motion.

[general http://www.viddler.com/simple/3a820f38/ w500 h304]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti