CES 2011: Acer Liquidmini, un nuovo smartphone Android

Il CES 2011 è ormai giunto alla conclusione e si è rivelato un evento ricco di interessanti novità. Tra queste, una delle ultime presentate è prodotta da Acer ed è un nuovo smartphone chiamato Acer Liquidmini, che il produttore farà debuttare sul mercato ad aprile andandolo ad affiancare al Liquid Metal, considerato il suo fratello maggiore.

Questo nuovo dispositivo verrà lanciato nelle colorazioni argento, blu, nero, verde lime e rosa ad un prezzo non ancora reso noto. Si tratta comunque di un telefono dedicato ad un pubblico giovane, e molto probabilmente il suo costo non sarà eccessivo.

Dotato del sistema operativo Android 2.2 (Froyo), all’interno dell’Acer Liquidmini troverà spazio un processore Qualcomm MSM7227 con frequenza di 600 MHz, 512 MB di RAM, memoria interna da 512 MB espandibile tramite microSD fino a 32 GB e fotocamera da 5 megapixel, senza flash. Quanto allo schermo, si parla di un display multitouch capacitivo TFT da 3,2 pollici a 262.000 colori e con risoluzione pari a 320×480 pixel, inoltre la connettività è completa grazie a GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA, Wi-Fi b/g e Bluetooth 2.1.

Il nuovo smartphone di Acer verrà venduto con in dotazione la suite Google con, ad esempio, Gmail, Google Maps e Google Navigation, ed essendo uno smartphone dotato di un cuore Android non mancherà l’Android Market.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti