QR code per la pagina originale

Microsoft Touch Mouse per il multitouch su Windows 7

,

Da tempo Microsoft è alla ricerca di un nuovo tipo di mouse che permetta una migliore interazione con i contenuti mostrati sui monitor degli utenti. Dopo l’Arc Touch Mouse, l’azienda di Redmond ha annunciato al CES di Las Vegas il nuovo Touch Mouse che consente di sfruttare le funzionalità multitouch native di Windows 7.

A prima vista potrebbe sembrare una copia del Magic Mouse di Apple, ma rispetto al prodotto della Mela possiede una forma più ergonomica che dovrebbe garantire un utilizzo più naturale della periferica. Basato sulla tecnologia BlueTrack e dotato di un mini ricevitore USB, il Touch Mouse permette di eseguire diverse operazioni mediante la classiche gesture già note agli utenti dei notebook.

Muovendo un dito sul mouse si possono gestire file e cartelle o navigare tra le pagine di un sito web; con due dita si possono ridurre o ingrandire le finestre del sistema operativo; invece con tre dita è possibile interagire con i contenuti mostrati sul desktop.

Secondo Microsoft, la semplicità e l’immediatezza d’uso di questo prodotto lo renderanno un oggetto fondamentale, sia per l’utilizzo in ufficio sia in casa.

Il Touch Mouse sarà in vendita da giugno ad un prezzo di 69,90 euro.

Notizie su: