Windows Phone: in arrivo le chiamate video

Windows Phone potrebbe beneficiare prossimamente dell’introduzione delle chiamate video. L’idea è allo studio in casa Microsoft e non è quindi, al momento, una delle caratteristiche ufficiali che verranno introdotte sul nuovo sistema operativo per dispositivi mobili, ma appare comunque un passo quasi “obbligato” per battagliare al meglio con i principali rivali del settore.

La novità è stata paventata al CES 2011 da uno dei membri del team che si occupa di Windows Phone 7, che ha accennato alla possibilità di integrare questa funzionalità con altre applicazioni già presenti e che rappresentano i cavalli di battaglia del gruppo di Redmond, come Windows Live Messenger, tanto per citarne una.

Mancano ancora dettagli sul “come” le chiamate video verranno implementate e soprattutto sul “quando”. A tal proposito non mancano infatti le voci secondo cui Microsoft potrebbe attendere il rilascio della release 8 del proprio sistema operativo per introdurre questa funzionalità, resa possibile, si dice, dalla presenza di una fotocamera frontale che tutti i dispositivi compatibili con la futura versione dovrebbero avere.

Si tratta, in definitiva, di una possibilità alquanto concreta, su cui però mancano ancora diversi particolari che, con ogni probabilità, saranno svelati prossimamente nel caso in cui alla Microsoft volessero dare un accelerata utile a favorire la diffusione sul mercato del loro ultimo nato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti