Dead Space 2 pronto al lancio, primi rumor sul sequel

Prima del lancio per il secondo capitolo, ecco i primi rumor su Dead Space 3
Prima del lancio per il secondo capitolo, ecco i primi rumor su Dead Space 3

Mancano ormai pochi giorni al lancio di Dead Space 2. Il titolo, successore di quel Dead Space che a fine 2008 aveva riservato emozioni forti agli amanti dei survival horror, debutterà ufficialmente nei negozi europei il 28 gennaio, ma in Rete giungono già le prime impressioni da chi ha potuto testarlo in anteprima.

La novità più interessante è riportata dalle pagine di Strategy Informer, secondo cui Visceral Games ed Electronic Arts avrebbero già le idee ben precise sul futuro della serie. In un filmato incluso nel gameplay del secondo capitolo, oppure in un extra da sbloccare al termine dell’avventura (il dettaglio non è del tutto chiaro), sarebbero infatti stati rinvenuti riferimenti espliciti a un ipotetico Dead Space 3.

Quasi certamente software house e publisher non si esprimeranno sulla questione, ma il carisma del protagonista Isaac Clarke e l’hype che aumenta di giorno in giorno intorno al debutto di Dead Space 2 non fanno che rendere credibile il rumor.

Nell’attesa, è possibile dare un’occhiata al video realizzato dal team di sviluppo, che guida passo-passo i giocatori nella demo rilasciata su PlayStation 3 (domani verrà pubblicato anche quello relativo alla versione Xbox 360), oppure scaricare la collezione di sfondi per il desktop dedicato all’universo di Dead Space.

Quali sono le vostre aspettative in vista dell’uscita di Dead Space 2? Il forum di Webnews è pronto ad accoglierle.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti