QR code per la pagina originale

iOS 4.3: nuova icona FaceTime e iAd in full screen

,

Ancora altre piccole curiosità spuntate fuori dal certosino frugare nelle pieghe di iOS 4.3 Beta da parte di sviluppatori e siti d’informazione. Tra le altre cose, il nuovo firmare porta con sé anche una nuova icona di FaceTime e il supporto agli spot full screen di iAd.

La nuova icona non è affatto male: si tratta infatti dell’unione di un obiettivo e del disegno stilizzato di una fotocamera, il tutto posto su di un pulsante in metallo rovinato. Un design che qualcuno -a ragione- non ha esitato a definire “groovy”.

Infine, la piattaforma di pubblicità mobile sviluppata da Cupertino subisce un lifting di tutto rispetto: d’ora in avanti, infatti, ai dispositivi iOS ne sarà permessa la visualizzazione in full screen. A riguardo, Apple scrive:

Gli spot iAd a tutto schermo ghermiscono l’attenzione degli utenti facendo leva sul grande schermo dell’iPad per lanciare un’esperienza immersiva e interattiva. Questo nuovo formato di banner è molto facile da implementare, e ci pensa Apple a vendere e fornire gli spot nella tua applicazione mentre tu ti garantisci il 60% degli introiti pubblicitari generati.

Insomma, una gran bella comodità dall’effetto assicurato, sebbene non proprio a prezzi popolari.

Notizie su: