Rilasciato iOS 4 .3 Beta 1 per iPhone 4, iPod Touch e iPad

Apple ha rilasciato la versione Beta 1 di iOS 4.3 per iPhone 4, iPod Touch 4G e 3G e iPad, lasciando al momento escluse le versioni 3G dell’iPhone e 2G dell’iPod Touch, anche se non è chiaro se queste verranno aggiornate in seguito o se, invece, rimarranno ferme alla release precedente (4.2.1).

Tra le novità introdotte con la nuova release, vengono confermate le indiscrezioni riguardo la presenza della funzione “Personal Hotspot“, che consentirà di condividere la connessione 3G tra l’iPhone e altri dispositivi fino ad un massimo di 5 in contemporanea, consentendo di far diventare il melafonino un hotspot WiFi.

Il nuovo firmware è identificato come “build 8F5148b” e introduce anche, oltre alla novità già descritta per l’iPhone, le cosiddette “Multitasking Gestures” per iPad, ovvero la possibilità di utilizzare più dita contemporaneamente per impartire al device nuovi comandi ed estenderne così le potenzialità dell’interfaccia.

Le altre novità riguardano poi la modifica del layout della tastiera, la possibilità di variare la frequenza di ripetizione degli avvisi degli SMS, l’introduzione di nuove API per lo streaming dei contenuti audio-video tramite AirPlay, oltre all’icona di FaceTime e al contatore del tethering.

Contestualmente al rilascio della beta 1 di iOS 4.3, Apple ha distribuito anche la beta della SDK iOS 4.3 riservata agli sviluppatori di applicazioni per i vari dispositivi della casa della mela. Rilasciato inoltre anche un nuovo firmware in fase beta per la Apple TV 2G, con il quale viene introdotta la possibilità di fruire dello streaming video tramite AirPlay usando anche applicazioni realizzate da terzi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti