QR code per la pagina originale

Microsoft intende migliorare il browser di Windows Phone 7

,

Solo pochi giorni fa Microsoft ha presentato al CES 2011 di Las Vegas i prossimi aggiornamenti di Windows Phone 7. Gli ultimi rumors indicano però altre novità, riguardanti in particolar modo il browser della piattaforma per smartphone.

Dean Hachamovitch, responsabile dello sviluppo di Internet Explorer, ha confermato, infatti, che l’azienda sta lavorando a miglioramenti del browser. La conferma è arrivata nel corso di un incontro durante il quale uno spettatore del pubblico ha chiesto se sia nelle intenzioni di Microsoft portare i miglioramenti di IE9 anche in versione Windows Phone 7.

Hachamovitch ha lasciato intendere che Microsoft potrebbe rilasciare degli aggiornamenti molto presto. Come se questo indizio non bastasse, l’azienda ha pubblicato un annuncio di lavoro per un ingegnere che possa sviluppare la piattaforma browser per la prossima versione di Windows Phone.

Tra le richieste vi sono una revisione del supporto agli standard, miglioramenti delle prestazioni, del consumo energetico e dell’utilizzo della banda.

Dato che Microsoft sarà presente al Mobile World Congress di Barcellona il mese prossimo, è lecito aspettarsi altri annunci a riguardo. Windows Phone 7 è ormai uno dei prodotti fondamentali firmati Microsoft, ma è anche possibile che importanti annunci riguardanti la versione mobile di Internet Explorer verranno fatti solo al prossimo MIX del 12-14 aprile.

Notizie su: