Tracce di PhotoBooth su iPad 2

Ecco un’altra interessante scoperta fatta da BoyGeniusReport frugando nei meandri dell’SDK di iOS 4.3 Beta. A suffragare l’esistenza della doppia fotocamera nel tablet Apple di seconda generazione, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, arriva nientemeno che PhotoBooth per iPad 2.

La notizia è facilmente deducibile dalla presenza, nel software di sviluppo, dei framework chiamati rispettivamente “PhotoBooth” e “PhotoBoothEffects.” E quanto si è visto, almeno inizialmente l’app sarà piuttosto semplice, per non dire scarna, e sarà dotata di appena un paio di pulsanti: quello per cambiare la fotocamera in uso, e quello per scegliere gli effetti da applicare in tempo reale.

Nulla ovviamente è dato sapere oltre questo, ma qualcuno azzarda già che probabilmente, oltre che sul nuovo iPad, potremo godere di PhotoBooth anche su iPhone 4 e iPod touch di quarta generazione; infondo, il potere computazionale necessario su tali dispositivi non dovrebbe mancare.

Infine segnaliamo un altro rumor di appeal analogo che tuttavia possiede parecchie meno chances di tramutarsi in realtà, almeno per quest’anno. Si vocifera infatti di una versione completa di iLife appositamente riscritta e pensata per il multitouch del tablet Apple. Per questa voce di corridoio in particolare, manco a dirlo, non esistono ancora prove schiaccianti, ma c’è da scommetterci che in qualche segreta a Cupertino gruppi di ingegneri siano alacremente al lavoro sulla faccenda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti