QR code per la pagina originale

Evolve III Maestro, il tablet con Android, Windows 7 e MeeGo

,

Come ampiamente previsto prima dell’inaugurazione, il CES di Las Vegas andato in scena nelle scorse settimane ha confermato che il 2011 sarà l’anno dei tablet. Questa categoria di dispositivi, nata nella primavera passata con l’esordio dell’Apple iPad, vedrà nel corso dei prossimi mesi un’infinità di nuovi prodotti raggiungere il mercato, ognuno dei quali caratterizzato da specifiche hardware o dotazioni software differenti. Tra i device più interessanti e degni di nota presentati al CES 2011, Evolve III Maestro merita senza alcun dubbio una menzione speciale, grazie alla sua natura multi-piattaforma per quanto riguarda i sistemi operativi equipaggiati.

A parlarne è ancora una volta l’attivissima redazione di Engadget, anticipando quelle che saranno le componenti contenute all’interno della scocca: CPU Oak Trail dual-core, display touchscreen capacitivo da 10,1 pollici, risoluzione 1024×600 pixel, 2 GB di memoria RAM DDR3, 32 GB di spazio disponibile per il salvataggio di contenuti multimediali e documenti in un disco SSD, 3G, WiFi e infine due porte USB, il tutto in un peso inferiore ai 2 Kg.

Ciò che sorprende è però, come citato poc’anzi, la possibilità offerta agli utenti di scegliere quale sistema operativo lanciare all’avvio del tablet, tra Android, Windows 7 oppure MeeGo. Il tutto dovrebbe essere reso disponibile entro il mese di giugno, a un prezzo previsto in 600 dollari, con la possibilità di optare in alternativa per un microprocessore Intel Atom N475 da 1,83 GHz risparmiando circa 100 dollari.

In attesa di capire se la commercializzazione del tablet Evolve III Maestro è prevista anche al di fuori del territorio americano, ecco un primo video del prototipo mostrato nei padiglioni del CES 2011.

Notizie su: