QR code per la pagina originale

iPad 2 vibrante?

,

Emergono altre indiscrezioni sul nuovo iPad 2 che, come svelato questa mattina, potrà contare su una risoluzione di 2048×1536 pixel a 260 dpi. A quanto rivelato dai più insistenti rumor in rete, alcuni fornitori pare abbiano già ricevuto le parti di ricambio, tra cui un curioso motore vibrante. Di cosa si tratta?

Globaldirectparts.com ha infatti messo in vendita un “OEM Apple iPad Vibrating Motor“, di cui però non si conoscono precisamente le funzioni. Secondo AppleInsider, Cupertino potrebbe aver deciso di includere alcune funzioni di vibrazione nel proprio iPad 2, utilizzate ad esempio per gli appuntamenti o per avvisare la ricezione della mail, fisicamente inglobate in questo apposito dispositivo che, a differenza dei motori per smartphone, occuperebbe meno spazio.

Tuttavia, la stessa testata sottolinea che potrebbe essere anche un errore di identificazione del modello, visto che l’inclusione del motore di vibrazione risulterebbe non essenziale dato che iPad non dispone di funzioni di telefonia.

Nel frattempo, continua la rincorsa alle indiscrezioni più insistenti su iPad 2. La rivelazione della risoluzione ha innescato le più ampie discussioni sul tipo di processore in grado di gestire 2048×1536 pixel. A questo scopo, pare che Cupertino sia intenzionata a utilizzare una soluzione multicore di ARM, ovvero un Cortex-A9 probabilmente modificato e ribrandizzato nell’atteso A5.

Notizie su: