QR code per la pagina originale

Samsung: al MWC i nuovi Galaxy Ace, Suit e S2

,

Si annuncia un Mobile World Congress molto ricco di novità per Samsung. Infatti, il produttore asiatico dovrebbe presentare alla kermesse, che si terrà come ogni anno a Barcellona, alcune attese e interessanti novità per quanto riguarda la propria offerta.

Uno tra gli smartphone più attesi è senza dubbio il Samsung Galaxy S2, l’erede diretto dal Galaxy S che tanto successo ha ottenuto sul mercato, arrivando a vendere ben oltre dieci milioni di esemplari.

In questo caso si tratterebbe di uno smartphone top di gamma che integrerebbe la tecnologie NFC integrata e sarebbe dotato di un display Super AMOLED Plus e sistema operativo Android 2.3 Gingerbeard.

Le altre novità dovrebbero invece essere meno “prestigiose”, ma comunque molto interessanti. Si tratta in particolare dei nuovi Samsung Galaxy Ace e Galaxy Suit, con il primo dotato di sistema operativo Android 2.2 Froyo, schermo touchscreen HGVA con risoluzione massima di 480×320 pixel, fotocamera da 5 megapixel con videorecording e supporto alle reti WiFi, HSDPA, GPS e Bluetooth.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy Suit le pochissime informazioni attualmente disponibili parlando di un prodotto di fascia economica, dotato di Android 2.2 Froyo e schermo touchscreen.

Altra possibile novità prevista per la presentazione in Spagna dovrebbe essere inoltre il Samsung Galaxy Mini, conosciuto con il nome di fabbrica Samsung S5570, di cui si conoscono le dimensioni compatte di 110.42×60.76×12.68 mm, oltre al display con risoluzione 240 x 320 pixel e alla presenza del sistema operativo Android Froyo, esattamente come per i suoi fratelli maggiori.

Infine, pare che l’interfaccia grafica di questo smartphone sarà la conosciutissima TouchWiz e che saranno ingrati il Bluetooth 3.0, il supporto alle connessioni WiFi 802.11b/g/n e il consueto slot per schede di tipo microSD.

Notizie su: