QR code per la pagina originale

Confermati Final Fantasy XIII-2 e l’esclusiva PS3 di FF Versus XIII [AGGIORNATO]

Novità riguardanti Final Fantasy dalla conferenza Square-Enix di Tokyo

,

Giungono dalla conferenza di Square-Enix in scena a Tokyo alcune interessanti novità in merito al futuro del brand Final Fantasy. È stata innanzitutto confermata l’esistenza del progetto Final Fantasy XIII-2, ipotizzato da alcuni rumor la scorsa settimana.

Lo sviluppo del titolo sarà seguito ancora una volta in prima persona da Motomu Toriyama, mentre le uniche informazioni al momento disponibili riguardano la data di lancio, prevista entro il 2011 almeno sul territorio giapponese, e la natura multi-piattaforma che porterà il gioco sia su PlayStation 3 che su Xbox 360. Il trailer mostrato nel corso dell’evento, non ancora disponibile in Rete, ha come protagonista Lightning intento a combattere contro un misterioso avversario dai capelli color porpora.

Dallo stesso palco Tetsuya Nomura ha parlato invece di Final Fantasy Versus XIII, confermando l’intenzione di rilasciare il titolo come esclusiva PlayStation 3. L’ultima notizia proveniente dal Giappone riguarda invece Final Fantasy Agito XIII per PSP, che cambia il suo nome ufficiale in Final Fantasy Type 0 e verrà pubblicato su due dischi UMD.

[AGGIORNAMENTO] Confermata l’uscita di Final Fantasy XIII-2 in occidente nel corso dell’inverno 2011 e rilasciato il primo trailer ufficiale, visibile in streaming nella sezione Video.

Notizie su: