QR code per la pagina originale

HTC 7 Pro, il primo passo europeo

Approda in Germania l'HTC 7 Pro, uno dei device di punta della flotta Windows Phone 7. Sarà in vendita al prezzo di 599 euro

,

Annunciato, confermato: l’HTC 7 Pro compie il proprio primo passo europeo partendo dall’Europa, ma lasciando supporre un proseguimento solerte verso il resto della zona Euro per affermare il marchio HTC sotto il progetto Windows Phone 7.

Mentre LG lamenta il timido andamento di mercato dei primi WP7 (pur elogiando le caratteristiche del sistema operativo e la qualità del lavoro compiuto da Microsoft per creare una alternativa credibile ad Android ed iOS), HTC rilancia già la scommessa seguendo la roadmap tracciata nei mesi scorsi. L’HTC Pro 7 si configura peraltro come uno degli elementi di punta dell’intera flotta WP7, presentandosi con una tastiera QWERTY a scorrimento ed uno schermo WVGA 480×800 da 3.6 pollici.

Il telefono sarà offerto in Germania al prezzo di 599 euro, oppure per 22.50 euro mensili con contratto O2 da 24 mesi. Processore da 1Ghz, fotocamera da 5megapixel, 8 GB di memoria interna: l’HTC 7 Pro si posiziona fin da subito nella fascia alta dell’organico WP7 nel tentativo di dimostrare da una parte quanto WP7 possa dire nel mondo degli smartphone, e dall’altra quanto anche HTC ambisca ad avere una alternativa ad Android su cui puntare per differenziare la propria offerta di mercato.

Notizie su: