QR code per la pagina originale

Bubble Ball: un quattordicenne batte Angry Birds su iPhone

Un nuovo puzzlegame gratuito conquista la vetta della sezione Top Free Games

,

Pubblicato in sordina negli ultimi giorni del 2010, Bubble Ball ha conquistato in poche settimane la vetta della sezione Top Free Games dell’App Store, spodestando titoli del calibro di Angry Birds Seasons.

Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che si tratta di un progetto portato avanti da un giovane studente, Robert Nay, e da sua madre. Sviluppato con il Corona SDK, il titolo ha fatto registrare fino ad oggi 1,5 milioni di download sui dispositivi iOS. Purtroppo per i suoi autori, però, non può rappresentare una fonte di guadagno, in quanto viene distribuito in modo del tutto gratuito e il Corona SDK non consente l’integrazione di contenuti distribuiti tramite microtransizione in-app purchase.

Tornando all’universo Angry Bids, che comunque mantiene salda la propria leadership per quanto riguarda i giochi a pagamento sull’App Store, la software house Rovio ha deciso di sfruttare appieno la popolarità del brand, annunciando la creazione di una serie animata con tutta probabilità destinata sia al Web che alla TV.

Notizie su: