QR code per la pagina originale

Amazon vende 1 milione di Gift Card su Living Social

Amazon è riuscita a distribuire ben 700 mila Gift Card in poche ore grazie al supporto di Living Social

,

Se Amazon voleva dimostrare a tutti la bontà del proprio investimento in LivingSocial, l’intento è riuscito alla perfezione. In pochissime ore, infatti, il gruppo ha smerciato oltre 1 milione di Gift Card del valore di 20 dollari al prezzo di 10 dollari, un’offerta destinata ora a portare sul marketplace di Bezos altrettanti ordini di acquisto con i quali le Gift Card saranno messe a frutto.

Amazon ha investito in Living Social 175 milioni di dollari negli stessi giorni in cui Google stava tentando la scalata plurimiliardaria al concorrente maggiore Groupon. Mentre il tentativo di Google andava in fumo a seguito del rifiuto da parte di Groupon (impegnato nel frattempo in una raccolta fondi di successo che proietta direttamente il gruppo verso la quotazione in borsa), Amazon metteva invece in cassa la propria partecipazione nella proprietà del secondo della classe.

L’iniziativa dimostra la bontà dell’idea Amazon di investire in LivingSocial: l’offerta delle Gift Card consente infatti al marketplace di far propri utenti ed acquisti (i 10 dollari perduti per ogni card distribuita si pagheranno pertanto da soli), mentre nel contempo si consente a LivingSocial di aumentare la propria community per recuperare quanto più rapidamente possibile terreno nei confronti di Groupon prima che il leader vada ad accumulare un vantaggio non più colmabile.

Fonte: Mashable • Notizie su: