Namco Bandai svela i dettagli su Ridge Racer 3D per Nintendo 3DS

Una grafica in 3D per Ridge Racer in versione 3DS, che uscirà in primavera
Una grafica in 3D per Ridge Racer in versione 3DS, che uscirà in primavera

Tra i tanti titoli che debutteranno nello stesso periodo del Nintendo 3DS, che avverrà in Europa il 25 marzo, vi sarà anche Ridge Racer 3D. Lo ha annunciato Namco Bandai, svelando qualche dettaglio sul gioco che offrirà un’esperienza di guida differente al passato, grazie alle particolari caratteristiche del nuovo handheld targato Nintendo.

Oltre a riproporre dunque gli elementi cardini dell’apprezzata serie, questa nuova iterazione offrirà una grafica in tre dimensioni, nel tentativo di coinvolgere maggiormente il giocatore. Ridge Racer 3D metterà a disposizione classiche vetture sportive e alcune muscle car da utilizzare in numerosi scenari, che spazieranno da montagne innevate a canyon desolati, passando per i più tradizionali contesti urbani.

Tra le nuove feature che caratterizzeranno questo nuovo episodio di Ridge Racer per Nintendo 3DS, si segnala il tasto Drift che servirà per le derapate, e più nello specifico a consentirle anche agli utenti meno esperti, rendendo a tutti più facile l’azione. Presente, inoltre, una modalità multiplayer ad hoc che permetterà fino a quattro giocatori di sfidarsi grazie allo Street Pass del Nintendo 3DS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti