QR code per la pagina originale

Nintendo 3DS in Italia a partire dal 25 marzo

Il nuovo Nintendo 3DS esordirà in Italia il 25 marzo prossimo e sarà disponibile al prezzo ancora non ufficiale di 259 euro

,

La nuova console Nintendo 3DS sarà disponibile in Italia a partire dal 25 marzo ed al prezzo ipotizzato di 259 euro. La conferma relativa alla datazione dell’esordio è giunta da una apposita conferenza di presentazione ad Amsterdam nel corso della quale il gruppo ha elargito i dettagli ufficiali relativi al nuovo prodotto. Jonathan Ross ha introdotto l’evento presentandosi sul palcoscenico con un evidente occhiale 3D, esplicativo dei contenuti che il team intende portare sulla propria console.

Tre le caratteristiche principali che andranno a definire il Nintendo 3DS sul mercato: la tecnologia Spot Pass «guiderà il funzionamento del LED: entrando in un’area WiFi compatibile si potranno scaricare dati anche se la console sarà in sleep mode. Confermati per esempio eventi sportivi di Eurosport, mentre si stanno discutendo accordi regionali per contenuti 3D»; la funzione Street Pass «permetterà invece a due console che entrano nel rispettivo raggio d’azione, di scambiare automaticamente contenuti legati al possessore della console. […] Il medesimo sistema darà inoltre accesso allo scambio dei friend code, legati alla console stessa e non al software»; le fotocamere integrate, invece, «consentiranno di creare i Mii automaticamente e di editarli. Si potranno ottenere Mii da una foto scattata con la console, grazie a Mii Maker, e poi farli apparire anche nelle funzioni legate a Street Pass».

Ma la caratteristica principale della console sarà il doppio schermo: uno a tre dimensioni (senza occhialini, tanto meno quelli scenografici indossati sul palcoscenico di Amsterdam) ed uno touchscreen per l’interazione con giochi particolari.

Pronta anche la line-up dei giochi con cui il Nintendo 3DS esordirà tra due mesi: tra i nomi principali vanno segnalati Super Street Fighter IV 3D, Asphalt 3D: Nitro Racing, Dead or Alive: Dimensions, Resident Evil: Revelations 3D, Metal Gear Solid 3D: Snake Eater ed altri ancora.

Fonte: GamesNation • Notizie su: ,