FIFA 12: EA Sports promette migliorie nell'IA e nei caricamenti

FIFA 12 offrirà giocatori con atteggiamenti più realistici
FIFA 12 offrirà giocatori con atteggiamenti più realistici

EA Sports è pronta a svelare i primi dettagli inerenti FIFA 12: il produttore David Rutter, secondo quanto riportato dal sito CVG, promette che lo studio ha in cantiere innumerevoli migliorie rispetto all’acclamato ultimo capitolo della serie calcistica.

Nell’affermare che l’intelligenza artificiale delle squadre in FIFA 11 non sembra supportare in modo del tutto soddisfacente la funzionalità Personality Plus, Rutter sembra quindi anticipare correzioni nella IA stessa del gioco.

A questo si aggiungerà uno studio per rendere più fluidi i caricamenti, considerati troppo lunghi dalla produzione: Rutter definisce frustrante l’attesa durante le rimesse laterali o i calci di punizione, sostenendo che in tal senso la serie FIFA è in qualche modo in ritardo rispetto ai titoli di nuova generazione.

Per concludere, gli autori vorrebbero dotare i giocatori in campo di un’anima, per esempio facendo sì che se un dato calciatore incontri la sua vecchia squadra, i suoi ex compagni siano più duri nel giocare contro di lui.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti