QR code per la pagina originale

L.A. Noire: il titolo di Rockstar Games in Europa dal 20 maggio

Nuove tecnologie garantiranno grafica dettagliata e gameplay avvincente

,

Rockstar Games ha annunciato in via ufficiale la data di pubblicazione per L.A. Noire su Xbox 360 e PlayStation 3: il gioco, come svelato da Nowgamer, raggiungerà i negozi americani il 17 maggio e quelli europei il 20 maggio. Numerose la caratteristiche innovative di questo titolo, ambientato nella Los Angeles violenta e corrotta all’indomani della Seconda Guerra Mondiale.

Cuore del gioco saranno la soluzione di crimini, la ricerca di indizi, gli inseguimenti in auto e le sparatorie: il gameplay verrà arricchito da un particolare sistema basato sugli interrogatori, nel corso dei quali si dovranno interpretare i pensieri dei personaggi per scoprire la verità. Protagonista della storia sarà Cole Phelps, un veterano di guerra pluridecorato che riesce a compiere una sfavillante carriera nella polizia di L.A. e diventando celebre per la sua abilità nel risolvere i casi più difficili di omicidio.

Il comparto grafico di L.A. Noire si baserà sulla nuova tecnologia MotionScan, che impiega telecamere ad alta definizione per riprendere i volti degli attori in 3D e trasferire nel gioco ogni singolo aspetto delle loro movenze. Per la prima volta il livello di dettaglio sarà tale da consentire ai giocatori di leggere e interpretare i movimenti delle labbra dei personaggi sullo schermo.

Notizie su: