PayPal sale a bordo di Alitalia

A partire da oggi è possibile acquistare i biglietti aerei della compagnia Alitalia facendo uso di PayPal. La scelta non comporta ovviamente costi aggiuntivi
A partire da oggi è possibile acquistare i biglietti aerei della compagnia Alitalia facendo uso di PayPal. La scelta non comporta ovviamente costi aggiuntivi

A partire da oggi è possibile acquistare con PayPal anche i biglietti aerei tramite la compagnia aerea Alitalia. L’annuncio è stato diramato dalla stessa PayPal, ove si sottolinea come la scelta del sistema di pagamento del gruppo non comporta alcun supplemento alla tariffa del biglietto prescelto.

«La modalità di pagamento con PayPal è particolarmente sicura in quanto è sufficiente inserire username e password del proprio conto PayPal per completare la transazione. La sicurezza dei dati forniti a PayPal è costantemente protetta grazie alla crittografia automatica dei dati riservati»: per questo motivo PayPal diviene opzione estremamente utile per gli acquisti online, e l’apertura di questo nuovo spazio consentirà a PayPal di esprimere con sempre maggior forza le proprie qualità soprattutto sul mercato italiano.

Nicola Arnese, responsabile E-Business di Alitalia, sottolinea come la compagnia aerea sia in tal senso all’avanguardia: «Alitalia è fra le prime compagnie aeree europee ad introdurre PayPal per il pagamento dei biglietti venduti attraverso il proprio sito Internet. Nel 2010 sono stati acquistati su Alitalia.com oltre 3,2 milioni di biglietti con una crescita del 15% rispetto al 2009. Siamo convinti che con l’introduzione di PayPal, strumento di pagamento gratuito, semplice e veloce, aumenteremo ulteriormente le vendite sul nostro sito». L’obiettivo è chiaramente quello di andare incontro al consumatore, mettendo a disposizione un sistema di pagamento utile e diffuso con il quale acquistare online ed in piena tranquillità i propri servizi.

In Italia, ove la diffidenza nei confronti delle carte di credito trova ancora spazi importanti, PayPal è l’alternativa con cui il mercato può catturare le scelte d’acquisto dell’utenza. L’accordo stipulato con Alitalia potrebbe pertanto offrire ad entrambe le parti importanti soddisfazioni, ma a giovarsi della partnership sarà anzitutto l’utenza più aperta alle nuove soluzioni online: il portafoglio virtuale di PayPal è già in mano a milioni di italiani, per i quali si apre una opportunità di acquisto in più su cui riversare la sicurezza e la comodità del proprio account.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti